CONDOMINIO BRENTA

CONDOMINIO BRENTA

Demolizione e ricostruzione di una palazzina del 1972. La scelta dell’ingegnere strutturista di non utilizzare controventi sulla struttura d’acciaio, ha garantito all’architetto totale libertà nel posizionamento delle finestre. I costi di demolizione e ricostruzione risultavano inferiori dell’11% rispetto ad una ristrutturazione che rendesse l’edificio altrettanto prestante, senza contare che una ristrutturazione senza demolizione avrebbe comportato nel lungo periodo costi di manutenzione molto più alti.

CONDOMINIO
BRENTA

Demolizione e ricostruzione di una palazzina del 1972. La scelta dell’ingegnere strutturista di non utilizzare controventi sulla carpenteria d’acciaio, ha garantito all’architetto totale libertà nel posizionamento delle finestre.

I costi di demolizione e ricostruzione risultavano inferiori dell’11% rispetto ad una ristrutturazione che rendesse l’edificio altrettanto prestante, senza contare che una ristrutturazione senza demolizione avrebbe comportato nel lungo periodo costi di manutenzione molto più alti.