Chi siamo
La nostra Storia
Grandi Srl vanta di 30 anni di esperienza nel design per interni d’uffici in collaborazione con i migliori studi di architettura italiani. Ruggero Grandi fonda Grandi Build nel 2019 grazie all’esperienza che ha portato alla fondazione di “Grandi Design“.
Grandi Design è specializzata nel design integrato per uffici. Il percorso di Ruggero Grandi inizia negli anni 90, quando individua un problema non trascurabile: la mancanza di comunicazione tra elementi architettonici e tecnologia in un progetto d’interni: controsoffitto, pareti, pavimentazione, illuminazione, impianti audio, acustica e ventilazione.
Ad esempio, non era facile trovare un controsoffitto facilmente integrabile alle pareti poiché quest’ultime, prodotte da un’altra fabbrica, non erano progettate per dialogare con il controsoffitto menzionato.
Così, Ruggero Grandi progetta e offre al mercato un sistema completo dove tutti i componenti vengono progettati e prodotti per essere integrati l’un con l’altro. Questa soluzione permette agli elementi architettonici (pareti, controsoffitti) di comunicare perfettamente con la tecnologia (ventilazione, altoparlanti, illuminazione), fondandosi su schemi di logica, efficienza, ergonomia, flessibilità e ottimizzazione.
Brevetto
square modular
Concepito nel 2017, Square Modular è un “tecno-sistema” di elementi dialoganti tra loro che seguono una precisa logica per raggiungere l’obiettivo “su misura” per il committente. Tali prodotti vengono utilizzati oggi dai migliori studi di architettura per la flessibilità che offrono in termini di progettazione e bellezza estetica.
Su questa forma mentis si fonda la filosofia Grandi Build ed è per tale motivo che gli Architetti che collaborano con noi non si interfacciano con la tradizionale impresa edile, ma con il designer del sistema Square Modular.
A differenza dei normali “moduli da catalogo” o “prefabbricati” che compromettono la flessibilità architettonica e creativa, il carattere modulare di Square Modular concilia il concetto di “pre-progettazione” con quello di “altamente su misura“. Gli elementi architettonici già concepiti (controsoffitto, parete, pavimento, ventilazione, illuminazione) vengono comunque lavorati su misura per lo specifico progetto.
case prefabbricate e case modulari
Nonostante siamo favorevoli anche al concetto di case prefabbricate e case modulari per il risparmio che possono offrire sui costi di progettazione, riteniamo sia molto importante valutare le particolarità del caso nel dettaglio: il contesto urbanistico e il lotto dove ristrutturare/costruire.
Progettare una casa con un alto grado di personalizzazione garantisce all’immobile un valore aggiunto reale: una maggiore soddisfazione del committente in termini di estetica e funzionalità, ma soprattutto la possibilità di evitare costi aggiuntivi che possono presentarsi durante il percorso di adattamento di una “casa da catalogo” prefabbricata al lotto e/o contesto urbanistico.