Comfort
Abitativo

Comfort Abitativo

Isolamento Termico

La costruzione di un edificio a secco, secondo la modalità Grandi Build, permette un’altissima coibentazione che, in totale assenza di ponti termici, protegge sia dal caldo che dal freddo. La chiave più importante è lo studio di una linearità tra i valori di performance degli elementi costruttivi che isolano gli interni, evitando anche il minimo ponte termico. Al fine di contrastare i cambiamenti climatici, investiamo in un’accurata progettazione di case in acciaio con valori di isolamento termico migliori dei minimi richiesti dalle normative per la costruzione di case in classe energetica A4.

Passivhaus

Uno dei nostri obiettivi è avvicinarsi il più possibile al concetto di Casa Passiva (Passivhaus), dove gran parte del fabbisogno energetico viene soddisfatto da fonti di energia gratuite (persone, elettrodomestici, raggi solari, calore recuperato dall’aria esausta), valorizzando così il comfort e benessere dell’inquilino. Il primo progetto Passivhaus nasce in un contesto architettonico nel 1988, grazie agli studi dell’architetto Bo Adams. Ad oggi, per ottenere una certificazione “Passivhaus”, è necessario rispettare una serie di requisiti che definiscono tutto il ciclo di vita dell’edificio.

NZEB

Il nostro team di Ricerca e Sviluppo pianifica un obiettivo anche per onorare il concetto di casa NZEB (Nearly Zero Energy Building), dove l’energia viene prelevata da fonti esclusivamente rinnovabili. Tale concetto è nato dagli standard richiesti dall’Europa all’interno del programma “2020” per ridurre le emissioni di CO2.

Il tutto si traduce in bollette molto più basse rispetto alla media, offrendo così all’inquilino (committente) un valore che offre un vantaggio economico a lungo termine a basso impatto ambientale.

SOLAIO TERRA

PARETI ESTERNE

SERRAMENTI

COPERTURA

Isolamento Acustico

Il binomio tra le proprietà fonoassorbenti della lana di roccia, utilizzata per coibentare le pareti, ed infissi con vetri ad alto abbattimento acustico (42-44 dB), garantisce un isolamento dai rumori esterni superiore ai valori medi dei prodotti nel mercato. Un ottimo isolamento acustico è un elemento molto importante per il benessere degli inquilini nei condomini e per qualsiasi genere di abitazione, specialmente se situata in prossimità di una strada.

La camera da letto a piano terra della Bifamiliare Anna, dista 4 metri dalla strada. La parete perimetrale esterna con triplo strato di lana di roccia ad alta densità, in combinazione con serramenti a triplo vetro ad alto abbattimento acustico, ha garantito un alto comfort abitativo agli inquilini. La ridotta dimensione del lotto non consentiva una distanza maggiore dalla strada.

Isolamento Acustico

Il binomio tra le proprietà fonoisolanti della lana di roccia, utilizzata per coibentare le pareti, ed infissi con vetri ad alto abbattimento acustico (42-44 dB), garantisce un isolamento dai rumori esterni superiore ai valori medi dei prodotti nel mercato. Un ottimo isolamento acustico è un elemento molto importante per il benessere degli inquilini nei condomini e per qualsiasi genere di abitazione situata in prossimità di una strada.

La camera da letto a piano terra della bifamiliare Anna, dista 4 metri dalla strada. La parete perimetrale esterna con triplo strato di lana di roccia ad alta densità, in combinazione con serramenti a triplo vetro ad alto abbattimento acustico, ha garantito un comfort abitativo agli inquilini. La ridotta dimensione del lotto non consentiva una distanza maggiore dalla strada.